Toni Beado dal 1938
Realizziamo scarpe su misura da uomo e da donna, soddisfando ogni esigenza del nostro cliente. È possibile personalizzare il materiale, la forma e il colore di ogni prodotto, realizzando piccoli capolavori in pelle adatti ad ogni piede ed occasione.
Come è cominciata?
Berti Antonio Luigi, classe 1938.
Dopo aver maturato una solida esperienza come modellista e tagliatore, il signor Antonio decise di aprire una propria attività assieme alla moglie, dando vita a migliaia di scarpe realizzate con le proprie mani. Da sempre, la pelle e il cuoio sono stati la sua vita.
I primi anni in azienda furono bellissimi, ricchi di soddisfazioni e con molto lavoro da fare.
Il piccolo negozio di Tombolo ospitava decine di clienti ogni giorno, i quali ordinavano completi borsa e scarpa di ogni colore e forma, utilizzando le pelli più tradizionali o scegliendo colori e materiali ricercati.
Riconoscimenti
Due furono gli importanti riconoscimento ricevuti dal Signor Antonio durante la propria carriera (Festa della Creatività del Rotary Club di Cittadella nel 1985 e il premio “Artigianato Vivo” del Confartigianato Vittorio Veneto). Ciò nonostante, il suo orgoglio più grande fu sempre riposto in ogni calzatura che cuciva e faceva calzare ai propri clienti.
Presente e futuro
L’attività di famiglia è stata ripresa negli ultimi anni dal figlio Giampaolo, scegliendo ancora oggi di creare pezzi unici per i propri clienti, senza standardizzare i propri capolavori e senza rinunciare alla qualità dei propri prodotti.
Oggi l’azienda si rivolge prettamente al mercato italiano e soddisfa ogni tipo di esigenza, sia essa estetica oppure funzionale.
Il piccolo laboratorio oggi realizza scarpe per ogni occasione; si possono realizzare scarpe casual per tutti i giorni, scarpe eleganti per cerimonie oppure scarpe con plantari o scarpe su misura. Toni Beado 1937 crea inoltre calzature per feste a tema e scarpe per il carnevale di Venezia.
Toni Beado, il mastro calzolaio
I segreti e la tradizione di Antonio Berti (Toni Beado) uno dei più abili maestri calzaturieri italiani che creano scarpe fatte interamente a mano, anche d'epoca.