(049) 5993059
Via F. Baracca 26/B, Onara di Tombolo (PD)

La nostra Arte

Prendere la misura

Prendiamo le misure direttamente dai piedi, per garantire ai nostri clienti il massimo comfort e la miglior calzata.

Creare il modello

Creiamo nuovi modelli realizzati tenendo conto delle ultime tendenze della moda applicate e coniugate alle intramontabili linee classiche.

Scegliere la pelle

L’accurata scelta delle pelli garantisce la miglior qualità delle nostre scarpe.

Tagliare la tomaia

È il passaggio che determina l’alta qualità del prodotto.
Il giusto posizionamento degli stampi sulla pelle e la scelta delle parti migliori della pelle garantiscono alla tomaia la giusta elasticità e l’assenza di difetti.

Orlare la tomaia

L’orlatura della tomaia consiste nella giuntura dei vari pezzi tagliati in precedenza con cuciture che oltre ad unire i pezzi costituiscono anche un ornamento che rende speciale la scarpa.

Incollare i contrafforti

I contrafforti vengono incollati nel rispetto delle più antiche tradizioni con colla vegetale rendendo la parte del tallone rigida e nello stesso tempo flessibile.

Il montaggio della scarpa

È il momento più importante nella realizzazione di una scarpa artigianale.
Mani esperte danno la giusta tensione al pellame sulla forma, evitando stirature eccessive delle varie parti e mantenendo inalterate le caratteristiche nonché le prestazioni della pelle.

Applicare suola e tacchi

Il fondo della scarpa viene costruito interamente a mano usando guardoli, suole e tacchi esclusivamente in cuoio e gomma naturale. Il tutto viene poi assemblato direttamente sulla scarpa montata.

Il finissaggio

Usiamo colori e creme naturali a base di acqua e alcool, lisse e cere, come nella più antica tradizione, che danno un design retrò e unico alle nostre scarpe.